RICHIESTA ISCRIZIONE UPI

 

Università Popolare Interculturale

RICHIESTA ISCRIZIONE UPI

Ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 le informazioni fornite verranno trattate per finalità di gestione amministrativa. I dati potranno essere utilizzati per la creazione di un archivio ai fini dell’invio di informazioni inerenti le attività associative dell’UPI o per far conoscere eventi di natura culturale dell’UPI. Potranno essere esercitati i diritti di cui al citato disposto normativo (accesso, correzioni, cancellazioni, ecc.), rivolgendosi direttamente all'associazione UPI.



ADERIRE ALL'UPI SIGNIFICA PARTECIPARE ALLE SEGUENTI INIZIATIVE: 

Corsi annuali, semestrali, mensili, estivi per la propria cultura e la professione; Seminari tematici; Viaggi e gite culturali; Presentazioni di libri e conferenze pubbliche; Eventi culturali, concerti e teatri convenzionati.

 

LA QUOTA ASSOCIATIVA

La quota associativa annuale consente la partecipazione a tutte le attività dell’Università Popolare che si svolgono dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. 

La quota associativa annuale è di euro 15,00 per gli adulti oppure 5,00 fino ai 18 anni, la tessera ha validità di 1 anno senza obbligo di rinnovo.

 

ISCRIZIONE AI CORSI

Quando si sceglie il corso o il percorso è possibile iscriversi versando in un’unica soluzione la quota prevista per la partecipazione. Regolarizzata l’iscrizione si ottiene dalla Segreteria la ricevuta di pagamento per l’ammissione. Si consiglia vivamente nel proprio interesse e in quello dell’associazione di conservarla con cura e di portare con sé sempre la tessera associativa o la ricevuta di versamento dell’iscrizione in regola con l’anno in corso, che potrà essere richiesta in qualsiasi momento. La Segreteria si riserva il diritto di avvertire che il corso non potrà essere attivato, specificandone il motivo.


UNIEDA

L’Unieda è la nuova denominazione della Fipec a partire dal 6 Luglio 2006. Con il cambio del nome è stato modificato anche lo statuto.

La Federazione Italiana per l’Educazione Continua nasce a Roma, il 10 luglio 1998. E’ un ente non commerciale, senza scopo di lucro, con finalità sociali, culturali ed educative. Negli anni settanta e ottanta è iniziato un processo di alfabetizzazione della popolazione, portato avanti dal movimento sindacale, attraverso esperienze educative che miravano al raggiungimento del titolo di studio, prevalentemente quello di scuola media inferiore. Continua >>>


 
 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.