CORSO DI SPAGNOLO INTERMEDIO
Corso di lingua spagnola con madrelingua.
Livello intermedio II - B1.3 e B1.4
Il Corso di lingua spagnola è strutturato su un approccio comunicativo della lingua, permette di apprendere rapidamente le competenze linguistiche generali, attraverso il dialogo costante (comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta, produzione orale). Gli obiettivi del corso sono quelli di affrontare la conoscenza della lingua partendo dagli aspetti: grammaticali, strutturali, lessicali e funzionali, utilizzando una metodologia comunicativa. L’allievo raggiungerà le conoscenze che gli permetteranno di produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. Inoltre sarà in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.
Se parli lo spagnolo potrai comunicare con più di 495 milioni di persone in tutto il mondo. Lo spagnolo inoltre aumenterà le tue chance di assunzione nei principali mercati globali, dove vi è una forte domanda di lavoratori che conoscono lo spagnolo.
Conoscere lo Spagnolo ti permetterà anche di viaggiare in uno dei
21 paesi di lingua ufficiale spagnola, senza menzionare i tanti Stati nei quali
lo Spagnolo è largamente parlato.
Lo Spagnolo è la seconda lingua parlata al
mondo, dopo il Cinese, oltre ad essere la seconda lingua più usata nelle
comunicazioni internazionali.
Calendario dei prossimi corsi:
In alternativa, per iscriversi al corso, puoi inviare una e.mail a: segreteria@upinterculturale.org indicando Nome, Cognome il corso che si intende seguire e un recapiti telefonico se si vuole essere chiamati. La pre-iscrizione non comporta alcun vincolo contrattuale, serve a stabilire l’ordine di accesso alla registrazione al corso e l’organizzazione del gruppo di lavoro.